Ruggero Live al Live Music Club
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.
Venditti la canterebbe così, non so sinceramente come la canterebbe Ruggero de i Timidi con cui sono tornata a collaborare dopo la lunga pausa causa pandemia.
E si torna a bomba con la cover del suo primo disco registrato live al Live Music Club. Ma vi ho raccontato che il mio sogno di pre-adolescente era fare il grafico per disegnare le copertine dei dischi? Ok… al tempo ammetto che andava più il cd. Ma infatti questa opera la troverete sia in un doppio LP che nel classico cd, oltre che nelle più importanti piattaforme di musica.
Può sembrare facile ideare la cover di un disco in cui andranno inserite tante foto fatte durante il concerto, invece è una sfida perchè in un attimo rischia di sembrare un album di foto iscito direttamente dalla libreria. Ho trovato quindi che lo strappo desse il giusto movimento, nella cover facendo sbordare la foto di Ruggero e all’interno inframezzando le foto come se fossero strappate dallo sfondo, un po’ come i poster dei concerti incollati uno sopra l’altro.
Il lavoro è stato completato creando una newsletter ad hoc con elementi dinamici di modo da renderla più accattivante. Rimanete sintonizzati per i prossimi lavori di Ruggero e compratelo come strenna natalizia!