IESFB
Ecco la lavorazione per l’Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche, un Ente no profit di formazione e consulenza che offre corsi universitari in prevalenza nel campo criminologico e psicologico.
Sono partita dalla costruzione del logo che racchiude al suo interno diversi concetti, l’esplorazione della mente, la criminologia e il percorso universitario. Quindi un volto con la corona di alloro che racchiude un cervello creato con un’impronta digitale.
I colori, su desiderio del cliente, sono il blu, rigoroso e autorevole insieme al giallo, prezioso e che ben spicca sul blu. In stampa il giallo potrà prendere le tonalità dell’oro per rendere più importante e prezioso il logo.
Il coordinato mantiene un tono autorevole, com’è giusto che sia in un ambiente universitario. L’elemento chiave del logo, il cervello/impronta rimane sullo sfondo come elemento decorativo che spezza la monotonia di un coordinato altrimenti austero. Il biglietto da visita s’impreziosisce con una lavorazione glossy 3D sul fronte. Come sempre, il logo viene consegnato con le versioni per la stampa, la versione monocromatica, lo sviluppo in orizzontale, verticale e icona di modo da andare incontro a tutte le esigenze del cliente.
In ultimo ho seguito tutta la lavorazone del sito, comprensivo di landing page per il primo master universitario presentato dall’Istituto e lo sviluppo di un logo secondario, quello del Registro Italiano Analisti Comportamentali, un’Associazione che raggrupperà i corsisti di IESFB.