Rockol

Grazie alla collaborazione con Patrizia Frattini, copywriter, ho avuto l’occasione di poter lavorare sul restyling dei canali social di Rockol.
Ho quindi cercato di creare un layout accattivante che potesse sposarsi al meglio con le diverse rubriche e dimensioni. Il layout stesso è stato poi semplificato e reso template, di modo che la stessa social media manager potrà essere autonoma nella creazione dei contenuti.
La grafica scelta, tra le tre proposte, prevede uno strappo. Nell’impostazione instagram lo strappo potrà seguire le rubriche nel formato mosaico ma vivrà anche come elemento singolo.

La scelta cromatica deriva da una versione dei loghi ricevuti dalla rivista stessa.
Per la rubrica Freak Out invece è stato scelto un colore di rottura, un giallo limone che si sposa bene con il concetto della rubrica ossia qualcosa al di fuori del rock, dove si parla di tutta la musica. Per la stessa l’icona può essere animata e abbraccia i diversi stili di musica.

Sono state create anche le icone per le Stories in evidenza e il layout è stato personalizzato per il formato Facebook, Instagram Post, Instagram Stories e la cover Facebook.

Sei un social media manager, un copywriter e hai bisogno di supporto grafico per i tuoi clienti? Contattami!

Rockol Rockol on Instagram Rockol on Facebook

 

International Mini Meeting 2021Just Minis

Please like & share

Vuoi saperne di più o avere un preventivo su misura?